Brinda Treviglio, piange Bergamo
Basket, derbissimo super combattuto

A Treviglio, come da tradizione, il derbissimo contro Bergamo (81-71 il finale). Una sfida campanilistica avvincente, quella disputata al PalaFacchetti, con verdetto deciso solo nelle ultime battute. L’ha spuntata la Cassa Rurale in virtù di un organico più esperto e con giocatori votati a rotazioni meno improvvisate.

Alla Withu il merito di aver condotto nel punteggio sino a 4 minuti dalla sirena. Questi, del resto, i parziali: 16-23; 36-41; 55-61 e come detto 81-71. Troppo severo il passivo subìto dal quintetto cittadino anche se non è lecito pretendere che i giocatori rendano al cento per cento per l’intera durata del match. A livello individuale svettano da una parte le prestazioni di Borra (15) Reati (14) Nikolic e Lupusor con 10 punti ciascuno; dall’altra il solito Pullazi e Jones per entrambi 14 punti) e Zugno (10). Scarse le percentuali della Withu nei tiri dalla grande distanza che si è però largamente distinta a rimbalzo.

Sul parquet trevigliese hanno giostrato contendenti in smaglianti condizioni di forma capaci di onorare alla grande il livello raggiunto dalla pallacanestro orobica. La posta in palio acquisita consente al team di casa di consolidare le posizioni alte della classifica che conducono dritte filate ai playoff-promozione. Per la Withu, viceversa, si tratta di un passo indietro per quanto concerne l’operazione salvezza anche se la salute del collettivo fa tuttavia ben sperare specie se si opererà in fretta sul mercato di riparazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA