Buio pesto per il basket orobico
Sconfitte Remer (-29) e Comark (-5)

Buio pesto, domenica 9 ottobre, per il basket orobico. Maglia nera alla Remer asfaltata a Rieti. Meglio (si fa per dire) per la Comark, rimasta in partita con Cento sino alle battute finali. Trevigliesi costretti subito a inseguire.

I parziali della partita sono lì da vedere: 28-17 (quarto iniziale) 20-19 (secondo) 31-17 (terzo) e 17-14 (l’ultimo). Remer sovrastata a rimbalzo e nelle percentuali al tiro. A livello individuale non oltre la sufficienza Sorokas Marino e Marini. Al di sotto delle abituali prestazioni capitan Rossi e Genovese. Nelle file di Rieti hanno sbalordito Sims, l’ ex Chillo e Pepper. Rispetto al qualificato successo dell’esordio con Scafati il team di Adriano Vertemati ha fatto più di un passo indietro peraltro non annunciato.

Di cinque lunghezze lo scarto subito dalla Comark in un match dalle fasi alterne e parecchio divertente. Primo tempo di chiara marca comarkina; secondo equilibrato; sopravvento degli emiliani al rientro dall’intervallo lungo; di nuovo in cattedra ma, poi, superati nel punteggio i padroni di casa che avevano impattato (61-61) a metà dell’ultimo. Migliore della Comark, l’«indiavolato» Panni (18 punti) sia nelle funzioni di regista sia a canestro (in entrata e dal perimetro). Molto bravo pure Ghersetti (24) a mò di maestro d’orchestra e non solo. Alterno Pullazzi, sotto tono Berti e Milani. Degli avversari, troppo tardi si è allacciata la museruola al cecchino Bianchi (6 su 10 dalla grande distanza). «Nonostante la sconfitta – le parole dell’ allenatore Cece Ciocca – sono soddisfatto per l’intensità in possesso dei ragazzi impiegati. Naturalmente dobbiamo cercare di perfezionare altri aspetti». Un plauso ai supporter, accorsi in buon numero e già in forma quanto a sostegno. Prossimo impegno, sabato sera a Piacenza contro un’altra candidata al pari di Comark e Cento al santo in serie A2.

Rieti-Remer 96-67
Rieti: Sims 21, Chillo 19, Pepper 13, Di Prampero 12, Casini 9, Benedusi 7, Zanelli 6, Eliantonio 5, Della Rosa 3, Trevisan 1

Remer: Sorokas 13, Marini 12, Marino 12, Sollazzo 10, Cesana 9, Genovese 6, Rossi 2, Curtis 2, Pecchia 1, Mezzanotte

Comark-Cento 70-75
Comark: Bedini, Planezio, Squeo 2, Panni 18, Berti 8, Milani 8, Ghersetti 24, Chiarello, Pullazi 10, Oliva

Cento: Chiera 17, Andreaus 6, Bianchi 23, Bedetti 9, Benfatto 13, Pignatti 5, Bravi, D’Alessandro, Brighi 2, Botteghi

© RIPRODUZIONE RISERVATA