Cade in prova a 200 all’ora, paura per Locatelli
Il pilota è arrivato in coma alla clinica mobile

Paurosa caduta in pista a Jerez, in Spagna, per il bergamasco della Gilera Roberto Locatelli. Il pilota ha perso il controllo della moto mentre viaggiava a 200 all’ora ed è finito sull’asfalto rischiando la vita. Locatelli si è procurato infatti un forte trauma cranico e ha perso conoscenza e alla clinica mobile è arrivato in coma. I medici sono comunque riusciti a rianimarlo e a disporne il ricovero in ospedale a Cadice, dove si trova in gravi condizioni e viene mantenuto in coma farmacologico. Locatelli ha anche riportato diverse fratture, tra cui, particolarmente grave, quella alla caviglia sinistra.
Locatelli era impegnato nelle prove della classe 250 cc. del Gran Premio di Spagna del Motomondiale. Il pilota bergamasco è andato a terra in pieno rettilineo, mentre sfrecciava intorno ai 200 chilometri all’ora. Scivolando sulla pista è andato a sbattere violentemente contro le protezioni laterali. del circuito.

Roberto Locatelli, secondo quanto riportato sul sito della Clinica Mobile del dott. Claudio Costa, ha riportato un violento «trauma cranio-facciale con frattura di tutte le ossa che compongono e sostengono il viso». Il pilota è intubato e la sua situazione viene definita «molto grave». Tuttavia le prime indagini eseguite dai medici avrebbero escluso danni importanti al cervello.

(24/03/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA