Calcinate, Italtrans mai così in alto «Quest’anno il team al top»

Calcinate, Italtrans mai così in alto
«Quest’anno il team al top»

La scuderia di Calcinate si gode il primato nel Mondiale di Moto2 con Mattia Pasini e su L’Eco del 10 aprile racconta un sogno ad occhi aperti.

Se Valentino Rossi e Marc Marquez faranno di tutto per dimenticare in fretta il Gp d’Argentina, indimenticabile resterà invece il ricordo di domenica per la famiglia Bellina, titolare dell’Italtrans Racing Team. Con i 25 punti del successo a Termas de Rio Hondo e i 13 conquistati nella gara inaugurale in Qatar, infatti Mattia Pasini si è portato in testa alla classifica della Moto2. Una soddisfazione senza precedenti per la squadra di Calcinate che calca le piste di tutto il mondo dal 2010.

«In realtà – spiega Laura Bertulessi, che guida la dirigenza insieme al cognato Germano Bellina e al marito Claudio Bellina, in posizione più defilata – questo è il terzo anno che il team è gestito direttamente da noi. In precedenza eravamo solo main sponsor e davamo qualche indicazione. Dal 2016, invece, tutte le strategie sono da noi definite, anche se gran parte del merito è della squadra, la migliore mai avuta».

Approfondisci di più l’argomento acquistando a 0.99 euro la copia digitale de L’Eco di Bergamo del 10 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA