Calcinate, Italtrans mai così in alto
«Quest’anno il team al top»

La scuderia di Calcinate si gode il primato nel Mondiale di Moto2 con Mattia Pasini e su L’Eco del 10 aprile racconta un sogno ad occhi aperti.

Se Valentino Rossi e Marc Marquez faranno di tutto per dimenticare in fretta il Gp d’Argentina, indimenticabile resterà invece il ricordo di domenica per la famiglia Bellina, titolare dell’Italtrans Racing Team. Con i 25 punti del successo a Termas de Rio Hondo e i 13 conquistati nella gara inaugurale in Qatar, infatti Mattia Pasini si è portato in testa alla classifica della Moto2. Una soddisfazione senza precedenti per la squadra di Calcinate che calca le piste di tutto il mondo dal 2010.

«In realtà – spiega Laura Bertulessi, che guida la dirigenza insieme al cognato Germano Bellina e al marito Claudio Bellina, in posizione più defilata – questo è il terzo anno che il team è gestito direttamente da noi. In precedenza eravamo solo main sponsor e davamo qualche indicazione. Dal 2016, invece, tutte le strategie sono da noi definite, anche se gran parte del merito è della squadra, la migliore mai avuta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA