Calcio provinciale i top e i flop
Continue sorprese in Serie D

C’è chi è in pieno «magic moment» come Atalanta e AlbinoLeffe nei professionisti e c’è chi ,invece, non riesce a trovare la continuità giusta per poter emergere. E’ il tema del giorno per le formazioni soprattutto della Serie D, dove ogni domenica succede sempre qualcosa di sorprendente.

Buon momento per il Pontisola, che liquida 3-0 la Pro Patria del bergamasco Bonazzi con una panchina sempre meno salda, mentre il Caravaggio resta la miglior orobica nel girone nonostante la sconfitta in casa del Seregno. Qualche grattacapo per il Ciserano, inaspettatamente nei quartieri bassi della classifica; bene la Grumellese vittoriosa in rimonta sul campo di Bolzano (2-1).

Scopriamo allora i top e i flop del calcio provinciale bergamasco:

ECCELLENZA

Vitali gol. L’attaccante della Trevigliese con una rete batte il suo ex MapelloBonate e fa proseguire il buon momento dei suoi alla seconda vittoria consecutiva in casa.

Tristemente in coda. A nulla è servito il vantaggio di A. Carrara in casa Sarnico: il Brusaporto si risveglia, chiude sul 3-1 e per i ragazzi di Duci l’ultimo posto è ancora una triste realtà.

PROMOZIONE

Vetta Pradalunghese. I ragazzi di Zambelli si ritrovano in testa alla classifica dopo il successo sul Lemine (3-1), obiettivo non ripetere il calo della scorsa annata che si è poi rivelato decisivo in ottica primo posto.

Sorpasso subito. Dopo le lodi e il 1° posto della Vertovese ecco una giornata storta per i ragazzi di Astolfi, caduti in casa della Nuova Colognese e costretti a salutare il primato. Ancora per un’altra stagione il girone C di Promozione sarà acceso fino alla fine.

PRIMA CATEGORIA

Tritium in vetta. La favorita del «girone E» trova la vetta del campionato, dopo il 4-1 in casa della Zognese e agguanta in cima alla classifica il Monvico.

Ultimo posto. La Fulgor Canonica di mister Regonesi è in piena bagarre salvezza rispetto alla tranquilla stagione passata: dopo il 3-1 subìto in casa del Gorle l’ultimo posto è realtà.

SECONDA CATEGORIA

Fermata capolista. Dopo 8 turni l’Acov ferma la corsa del Grassobbio in testa al campionato, con un pareggio che sa d’impresa e permette ai ragazzi di Facoetti di sognare in zona playoff.

Botta Berbenno. Quattro a uno in casa della neopromossa V.Or. Petosino e giornata da dimenticare per i valdimagnini reduci da un periodo complicato.

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA