Calciomercato, dall’Ecuador confermano:
Cabezas ormai un giocatore dell’Atalanta

Mancano solo gli ultimi dettagli e l’ufficializzazione da parte delle due società, ma l’esterno sinistro ecuadoriano Bryan Cabezas, 19 anni, è ormai un giocatore dell’Atalanta.

Arriva a titolo definitivo dall’Independiente del Valle, squadra che ha conteso a sorpresa la Copa Libertadores ai vincitori colombiani del Nacional Medellin. La conferma è stata data a Radio La Deportiva di Quito dal suo procuratore Jorge Guerrero. Il rinforzo chiesto dall’allenatore nerazzurro, Gian Piero Gasperini, s’è già accordato per cinque anni di contratto: al piccolo club di Salgonquì vanno circa 2 milioni di euro più il 20% sulla futura rivendita.

Cabezas, che nella cavalcata verso la finale di Libertadores ha segnato all’Atletico Mineiro nel girone e al Boca Juniors in entrambe le gare di semifinale, in giornata è stato ricevuto con tutti gli onori nel municipio della sua città natale, Quevedo, e si aggregherà ai nuovi compagni entro quattro o cinque giorni. In 32 partite stagionali con la sua squadra di club ha realizzato 4 reti.

Il 19enne ecuadoriano gioca nel ruolo di Gomez, anche se è più prestante fisicamente. Staremo a vedere se sarà un’alternativa al «Papu», consentendo all’argentino di rifiatare, o se è stato ingaggiato in previsione della cessione di Gomez. C’è però da dire Cabezas è un elemento molto giovane che, anche se promettente, avrà bisogno di tempo per integrarsi nel calcio italiano. Era nel mirino anche di Boca Juniors, Swansea e Palermo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA