Caldara e Gasperini prendono il largo
Atalanta, il pagellone dei lettori

Una rete e una prestazione monstre spingono il difensore in vetta ai giudizi del tifosi nerazzurri

«Con quella faccia pulita», cantava Vasco. Con quella faccia pulita Mattia Caldara è riuscito a segnare. E far felici i tifosi dell’Atalanta. Contro la Roma domenica al Comunale di Bergamo non solo ha sfoderato la solita prestazione da debuttante/veterano, ma si è tolto per l’ennesima volta lo sfizio di un gol. Stavolta è servita anche un po’ di fortuna: respinta della difesa, faccione del difensore e palla che finisce in rete. Va bene così, anche perché proprio quel gol ha dato la scossa definitiva ai nerazzurri, affamati di tre punti, arrivati grazie al rigore a pochi minuti dallo scadere.

Non poteva che essere lui quindi il protagonista delle pagelle dei lettori de L’Eco, che ogni settimana a fine partita possono dare un voto ai giocatori atalantini. Per la prima volta in questa stagione Caldara è riuscito a superare l’8 in pagella. Significa che la media i tutti i voti arrivati al sito de L’Eco è stata altissima. Non a caso il difensore di Scanzorosciate guida anche la classifica della media stagionale. Alle sue spalle l’allenatore Gian Piero Gasperini, che paga l’inizio di campionato, ma ora veleggia a voti altissimi. Contro la Roma, grazie ai cambi provvidenziali nel secondo tempo, ha convinto tutti: 8,75. Gli altri due protagonisti della spettacolare vittoria di domenica scorsa sono Roberto Gagliardini e Frank Kessié. Entrambi sono riusciti a superare la media dell’8. Lettori generosi quindi, come generosi in campo sono stati i giocatori. In attesa della prossima sfida contro il Bologna bisogna solo godersi gli ultimi capitoli della favola nerazzurra.

Ecco l’infografica grazie a cui è possibile consultare tutti i voti giocatore per giocatore e la classifica della media stagionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA