Caldara, primo gol con la Nazionale
Tre atalantini nell’Under 21

Il campionato è finito, ma l’Atalanta continua la sua stagione da protagonista: dopo i gol con la Nazionale maggiore di Caldara e Petagna, da sabato 3 giugno tre atalantini (più il bergamasco Gagliardini) saranno impegnati con l’Under 21.

Il ct dell’Under 21 Gigi Di Biagio continua a pescare a piene mani dall’Atalanta: per il raduno al via sabato ha infatti convocato Petagna, Gollini e Grassi, oltre al bergamasco Gagliardini. Si tratta della seconda parte del raduno in vista degli Europei Under 21 in programma dal 16 giugno in Polonia, con la lista definitiva dei convocati attesa per martedì 6 giugno.

Intanto Mattia Caldara può festeggiare: è il primo bergamasco a segnare un gol con la Nazionale maggiore da atalantino, ma il primato non finirà negli almanacchi perché la partita di mercoledì contro San Marino (vinta 8-0 dagli azzurri) non era una gara ufficiale. A completare la festa nerazzurra il gol di Petagna, oltre a Conti in campo da titolare.

Intanto sul fronte mercato non è ancora arrivata l’ufficialità del trasferimento di Kessie al Milan, attesa per lunedì. Il centrocampista comunque ha superato l’ultima parte delle visite mediche e andrà ai rossoneri per 28 milioni complessivi (otto subito per il prestito, altri venti tra due anni con il riscatto obbligatorio). Per il resto in entrata spunta il nome di Crisetig, centrocampista di proprietà del Bologna, nell’ultima stagione al Crotone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA