Caloni, buonissima la prima
I playoff partono alla grande

Buona la prima. Anzi, buonissima. Perché la Caloni Agnelli non solo batte per 3-0 la Ceramica Globo Civita Castellana nella gara 1 dei quarti di finale dei playoff per la promozione nella massima categoria maschile di pallavolo, ma fornisce un’altra prestazione molto convincente, di quelle che permettono di continuare a sognare.

Dopo un’iniziale fase di studio, l’Olimpia passa, nel primo set, dall’8-8 all’11-8 e i bergamaschi, grazie a Cavuto e Hoogendoorn, conservano questo margine di vantaggio fino al conclusivo 25-21, conquistato con un primo tempo di Erati.

Nella parte iniziale della seconda frazione, la squadra rossoblù si trova ad inseguire: 3-5 e 6-8. A questo punto, sfruttando il turno in battuta di Pierotti, passano sull’11-8 e poi non permettono più agli ospiti di rimettere in discussione l’esito del set. Nel finale ci pensano Hoogendoorn e poi, con tre punti consecutivi, Cavuto: la Caloni Agnelli chiude sul 25-19.

Nel terzo set i ragazzi di Graziosi salgono in cattedra: 5-1 e 12-5. I bergamaschi gestiscono bene il margine di vantaggio, non concedono spazi alla rimonta degli ospiti e chiudono ancora per 25-19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA