Camminata nerazzurra oltre 16 mila iscritti
Caccia alla maglietta autografata da Papu

Numeri da record per la Camminata nerazzurra: magliette esaurite. Tutti gli eventi del centro per domenica 2 giugno.

È letteralmente caccia alla maglietta della tredicesima Camminata nerazzurra con partenza dal Sentierone domenica 2 giugno. Pochissime sono quelle ancora disponibili nei vari punti di vendita di città e provincia. Facile prevedere che a prendere il via, a partire dalle 8,45, saranno sui 16 mila e oltre (rappresenterebbe il record assoluto di tutte le edizioni). Le pur rosee previsioni degli organizzatori del Centro coordinamento dei Club Amici dell’Atalanta hanno superato di gran lunga l’ormai certificata realtà. Un successone vero e proprio, figlio anche della straordinaria stagione sportiva della Dea, coronata dalla recente qualificazione alla Champions.

«Ci spiace non poter soddisfare la marea di richieste anche se al tempo stesso siamo orgogliosi della risposta delle migliaia di tifosi e simpatizzanti. Vorrà dire che ne terremo conto nell’allestire la marcia dell’anno prossimo»: sono parole del presidente degli «Amici», Marino Lazzarini che aggiunge: «Se qualcuno vorrà indossare le maglie avanzate nelle edizioni precedenti ne abbiamo a disposizione un modesto quantitativo». La maglietta di quest’anno è autografata da Papu Gomez, quelle precedenti, nell’ordine da Gian Paolo Bellini e da Cristina Raimondi.

Vale la pena sottolineare che delle varie camminate, quella Nerazzurra vanta la maggiore partecipazione sul territorio bergamasco. Ciò è dovuto all’effetto-Atalanta in primis senza trascurare la capillarità di come viene strutturata l’intera manifestazione. Ci sarà pure il numero uno del club atalantino, Antonio Percassi tra i personaggi alla partenza.

Qui potete trovare tutte le informazioni su organizzazione e traffico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA