Camminata nerazzurra sotto il diluvio Ma in 7 mila non mollano - Foto/Video

Camminata nerazzurra sotto il diluvio
Ma in 7 mila non mollano - Foto/Video

Alle 8.30 sotto gli ombrelli già li vedevi assiepati sul Sentierone. Diluvia a Bergamo e questa edizione 2017 della Camminata Nerazzurra è decisamente sotto la pioggia. Ma non solo: lampi e tuoni per i tifosi irriducibili che non hanno mancato all’appuntamento.

Sono comunque partiti i tifosi dell’Atalanta per la tradizionale camminata a fine campionato organizzata dagli Amici dell’Atalanta. Si stimano, nonostante la pioggia, circa 7 mila persone, tantissimi se si pensa alla pioggia torrenziale di questa domenica mattina.

Confermati i 15 mila iscritti, il presidente Percassi ha tagliato il nastro e ha ringraziato i tifosi: «Questa stagione è una cosa unica in 110 anni di storia dell’Atalanta» ha detto, dando appuntamento ai tifosi all’Europa. Presente alla camminata anche Bellini, che ha firmato la maglia della camminata di quest’anno. A fare gli onori di casa il presidente Lazzarini che ha annunciato a come gli Amici stanno già pensando a organizzare tutte le trasferte per Reggio Emilia.

Da ricordare i tre percorsi, di 6, 10 e 17 chilometri per gli angoli più suggestivi di Città Alta e dei Colli. Il ricavato della manifestazione verrà devoluto alle Associazioni onlus. Sin qui sono stati raccolti quasi 500 mila euro


© RIPRODUZIONE RISERVATA