Camminata nerazzurra, tutto pronto
Ecco la maglietta e le info per iscriversi

Manca poco e la Camminata nerazzurra continua a raccogliere adesioni, mentre Cristian Raimondi mostra la nuova maglietta della manifestazione, giunta alla sua edizione numero 12.

«Che privilegio leggere il mio nome sulle magliette che indosseranno i partecipanti alla dodicesima edizione della Camminata nerazzurra. Basta leggere coloro che mi hanno preceduto, Glen Stromberg e Giancarlo Bellini, autentiche bandiere del club atalantino». Queste le parole dell’ex mediano nerazzurro Cristian Raimondi alla presentazione della «Camminata nerazzurra», marcia non competitiva in programma il prossimo 3 giugno, una manifestazione divenuta da tempo il fiore all’occhiello delle marce sul territorio orobico.

«Il via come sempre dal Sentierone alle 8,45. Tre le lunghezza dei percorsi, di 6-12 e 17 chilometri. La Camminata si snoderà attraverso gli angoli più suggestivi di Città Alta» spiega il presidente degli Amici Marino Lazzarini. Alla vigilia, sabato 2 giugno, verrà allestito a partire dalle 10, sempre sul Sentierone, il tradizionale Villaggio nerazzurro con giochi gonfiabili, calcio balilla e un mini campo da calcio. Nel pomeriggio (alle 16) non mancherà il merendone con pane e nutella mentre in serata, alle 21, il via alla selezione di Miss Bergamo, iniziativa collegata a Miss Italia.

«Il presidente Antonio Percassi è solito parlare con toni entusiastici di questa iniziativa che puntualmente vive e partecipa. Vedere sfilare oltre 10 mila persone con le magliette nerazzurre è uno spettacolo nello spettacolo» hanno spiegato dall’Atalanta.

Presente alla presentazione anche Enrico Brignoli, direttore della Ovet, agenzia di viaggi che ha organizzato con gli «Amici» le memorabili trasferte in Europa League: «Auguriamoci che si ripeta anche al termine della corrente stagione sportiva: battiamo domenica il Milan e saremo subito al lavoro». Per iscriversi alla Camminata www.camminatanerazzurra.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA