Camminata nerazzurra, pronti al via!
Già attivo lo sconto per Corner

Sedicimila iscritti alla Camminata dei record: sabato 1 giugno successone per il Villaggio nerazzurro sul Sentierone.

Ci siamo. La camminata nerazzurra, organizzata dal Centro coordinamento Club Amici dell’Atalanta, sta scaldando i motori e quest’anno è veramente da record (oltre 16 mila iscritti), come per la strepitosa stagione dell’Atalanta. Domenica 2 giugno, alle 7,30, la Messa all’aperto in piazza Vittorio Veneto e alle 8,45 la partenza, presente il presidente dell’Atalanta, Antonio Percassi. Parteciperà pure Carsten Nielsen, figlio dell’indimenticabile Flemming, mediano dei nerazzurri vincitori della Coppa Italia del 2 giugno 1963 allo stadio «San Siro», di Milano. Ricordiamo i tre percorsi, di 6, 10 e 17 chilometri attraverso le vie del centro e di Città Alta. Premiazioni alle 11 per i gruppi.

Sabato 1 giugno grande successo per il Villaggio nerazzurro, sul Sentierone. C’è stato l’assalto allo stand degli «Amici» per assicurarsi le ultime magliette in via di esaurimento. Si va, infatti, a toccare il record delle 16 mila iscrizioni. Un gran successo, quindi, di partecipazione che ha superato le più rosee aspettative del patron degli «Amici», Marino Lazzarini, del vice Roberto Silini e degli oltre duecento volontari preposti all’evento.

Al Villaggio si respirava aria di festa per la straordinaria stagione sportiva dell’Atalanta con la qualificazione alla Champions, classica ciliegina (meglio ciliegiona) sulla torta. «Villaggio» ricco di gonfiabili, calcio balilla, campetti per i più piccoli. Nel pomeriggio, alle 16, c’è stato il merendone, seguito dalla consegna del ricavato della Camminata 2018 alle associazioni e istituzioni onlus (presentazione affidata a Fabrizio Pirola, brillante conduttore della trasmissione «TuttoAtalanta-diretta stadio», su «Bergamo Tv»).

Al Villaggio nerazzurro è in distribuzione anche il coupon per abbonarsi a Corner per 15 mesi al prezzo speciale di 45 euro (tre mesi sono gratis). Qui potete trovare tutte le informazioni su organizzazione e traffico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA