Carnovali lascia la Remer
Una perdita che pesa

Era nell’aria da qualche giorno: adesso è ufficiale. Tommaso Carnovali, 22 anni, non è più un giocatore della Remer. Un addio di notevole entità visto che Adriano Vertemati dovrà rinunciare al talentuoso cecchino, costruito da tempo in casa trevigliese.

La scorsa estate rinnovò il contratto che lo legava alla società del presidente Gianfranco Testa per un anno con una opzione per la stagione sportiva successiva. Evidentemente Carnovali non deve aver accettato le proposte della Remer preferendo guardarsi attorno per poi optare per la soluzione migliore. E di richieste da parte di sodalizi qualificati la quotata guardia milanese ne ha in abbondanza.

A questo punto la dirigenza dovrà gettarsi a capofitto sul mercato per trovare un adeguato sostituto. Sin qui il general manager Euclide Insogna ha portato a casa l’ala Sorokas e il play Tambone: pedine, specie il primo, di tutto rispetto ma insufficienti, sulla carta, per garantire obiettivi di una certa portata. Del resto, in uscita, oltre a Carnovali vanno segnalati Gaspardo e Sabatini, altre pedine di certificata qualità.

Le conferme di capitan Rossi, Marino, Kyzlink e Turel costituiscono, in ogni caso, una base di partenza non del tutto trascurabile.È il caso di ricordare che la Remer è stata definitivamente inclusa nel girone Est-Ovest della unificata A2, corrispondente, per una maggiore chiarezza, alla serie B del calcio. Non si parlerà, più, in altre parole di girone Gold e Silver con il primo ritenuto, a buona ragione, il più qualificato. Dalla nuova categoria si potrà accedere al prestigioso salto nella autentica serie A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA