Abbonamenti, Percassi ci ripensa
«Rispetto i tifosi, tariffe giù per le famiglie»

Ridotti per under 18, donne e over 65: tutte le novità. La Curva: segno di grande attenzione.

«Mi aspettavo delle critiche per gli aumenti, nonostante fino ad oggi avessimo praticato una politica di prezzi molto bassi. Non condivido invece la posizione di chi parla di ’mancanza di rispettò». Il presidente Antonio Percassi, dopo le critiche e le contestazioni per il rialzo dei prezzi della nuova campagna abbonamenti dell’Atalanta, prende posizione firmando una nota sul sito ufficiale del club e annunciando sconti per gli Under 18, equiparati agli Under 14, e per donne e Over 65, del 30 per cento rispetto alle tariffe annunciate giovedì 8 agosto.

Mercoledì 7 agosto, sulla recinzione del cantiere della Curva Nord del Gewiss Stadium, era comparso uno striscione – poi rimosso – che recitava «Passano gli anni, cambiano i tempi, ma che errore sbagliare sugli abbonamenti Rispetto per chi c’era, per chi c’è e per chi ci sarà». Il vertice societario non ci sta e ribatte: «Se c’è un valore che ha sempre contraddistinto la mia presidenza è proprio il rispetto. Di questa squadra, di questi colori, della nostra storia, di tutti noi tifosi e della nostra città». Quindi la difesa delle scelte sui tesseramenti: «I prezzi sono giusti e coerenti con il livello conquistato dall’Atalanta in questi anni – si legge nel comunicato –. Oltre ai risultati, stiamo costruendo qualcosa di unico e fantastico, a partire dal nuovo stadio, che rappresenta un investimento epocale. Nonostante questo, abbiamo confermato la squadra che ci ha portato in Champions rifiutando offerte clamorose sulla maggior parte dei nostri calciatori che una volta non avremmo mai potuto rifiutare».

Percassi giustifica anche l’eliminazione della tariffa Family, che prevedeva sconti significativi per conviventi e figli oltre al capofamiglia ad abbonamento intero: «Il pacchetto Family ha troppo spesso lasciato vuoti tanti posti allo stadio, perciò abbiamo pensato a degli sconti singoli: l’agevolazione per gli Under 14 verrà ampliata a tutti i ragazzi Under 18 (sconto del 50 per cento), per tutte le donne e gli Over 65 l’abbonamento avrà uno sconto del 30 per cento. Per le due gare casalinghe di Parma si applicherà un prezzo di un solo euro per tutti gli abbonati 2018-2019 per analogo settore». La conclusione è un refrain di uno dei motti della presidenza negli ultimi anni: «Io ho fatto il bravo ora fatelo anche voi Con affetto, forza Atalanta!».

Immediata la reazione della Curva Nord: «Con grande felicità apprendiamo della lettera del Presidente Percassi che presta maggiore attenzione alle famiglie ed ai giovani Atalantini in questa campagna abbonamenti. Una grande dimostrazione di dialogo ed attenzione che la società possiede, nessuno ha mai messo in discussione la passione e la professionalità, abbiamo mosso delle critiche su alcuni aspetti che alla Tifoseria non sono piaciuti, l’Atalanta ci ha ascoltati e ha rimediato».

La società atalantina ha poi comunicato i dettagli dei prezzi e le modalità di vendita.

Nei settori Tribuna UBI Banca, Curva Morosini e Curva Nord Pisani sono state introdotte riduzioni di prezzo per Donne, Over 65 e Under 18 come segue:

riduzione del 30% per le Donne;

riduzione del 30% per gli Over 65;

riduzione del 50% per gli Under 18.

Le variazioni di prezzo e le nuove categorie ridotte sono già state inserite nelle tabelle prezzi nella sezione riservata alla Campagna Abbonamenti 2019-2020.

Come annunciato nella nota sugli abbonamenti dal presidente Antonio Percassi, l’Atalanta ha ufficializzato la tariffa agevolata a un solo euro per gli abbonati vecchi e nuovi, in occasione delle prime due partite casalinghe della stagione, che si disputeranno nello stadio Ennio Tardini a Parma, per via dei lavori alla curva Nord del Gewiss Stadium di Bergamo. Per Atalanta-Torino (seconda giornata di Serie A), in programma il primo settembre alle 20,45, dunque, prezzo agevolato in prelazione per gli abbonati alla stagione 2018/19, mentre per la sfida contro la Fiorentina (22 settembre, alle 15, salvo anticipi e posticipi) occorre essere abbonati anche alla nuova stagione. Il dettaglio dei prezzi è online nella sezione biglietteria del sito, per accedere direttamente clicca biglietti Atalanta-Torino e Atalanta-Fiorentina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA