Centenario Atalanta, Formigoni nominato presidente onorario

Il presidente dell’Atalanta, Ivan Ruggeri, ha nominato presidente onorario per le celebrazioni del centenario dell’Atalanta Calcio, il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni. La nomina durante un incontro di Ruggeri, accompagnato dall’amministratore delegato nerazzurro, con Formigoni, accompagnato dal consigliere regionale, Marcello Raimondi. Formigoni si è detto soddisfatto e ha voluto riconoscere pubblicamente «la serietà dell’Atalanta e del suo presidente che, come pochi altri nella massima serie, sono in grado di crescere e valorizzare i campioni del futuro».
Il centenario, che ricorre quest’anno, per la società nerazzurra è un traguardo molto importante che verrà celebrato con eventi, manifestazioni e concerti di altissimo livello.
Tra questi ci saranno un torneo internazionale under 12 ed è in programma anche un triangolare con Real Madrid e un’altra squadra (ancora dascegliere) che sta disputando la Champions League, oltre ovviamente all’Atalanta.
In calendario anche un concerto dei Pooh e di altri artisti di fama internazionale. Momento clou delle celebrazioni sarà la «Notte Nerazzurra», in programma il prossimo 22 settembre, una sorte di «Notte Bianca» che si propone di coinvolgere non solo tutti i tifosi nerazzurri, ma anche l’intero territorio della provincia bergamasca.

(07/03/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA