Champions, la Juve rimonta lo Djurgarden (2-2)

La Juventus ha pareggiato (2-2) con lo Djurgarden nel preliminare d’andata di Champions League. Gli svedesi si sono portati in vantaggio di due gol (Johansson e Hysen). Superato lo choc, i bianconeri di Capello hanno raddrizzato la partita con el reti di Trezeguet e Emerson. Dopo un primo tempo equilibrato (giocato sotto una fitta pioggia) lo Djurgarden va in vantaggio allo scadere: al 46’ Johansson spiazza Buffon sul calcio di rigore decretato dall’arbitro per fallo commesso da Tacchinardi su Arneng. In avvio di ripresa il raddoppio degli svedesi: è il 4’, scambio in area bianconera, tacco di Arneng per Hysen che insacca con un preciso diagonale. Un duro colpo per la Juve, che però reagisce subito e un minuto dopo, al 5’, Trezeguet accorcia le distanze segnando da solo davanti al portiere dopo un rimpallo favorevole su tiro di Zambrotta. Al 14’ sempre della ripresa arriva il pareggio di Emerson, che servito da Olivera realizza con un perfetto colpo di testa. La partita si chiude sotto una pioggia torrenziale.

Juventus - Djurgarden 2-2 (0-1)

Reti: nel pt, 46’ Johansson su rigore; nel st 4’ Hysen, 5’ Trezeguet, 14’ Emerson.

Juventus (4-3-1-2): Buffon, Thuram (37’ st Birindelli), Legrottaglie, Montero, Zambrotta, Blasi, Emerson, Tacchinardi (7’ st Olivera), Del Piero (34’ st Zalayeta), Miccoli, Trezeguet. All. Capello.

Djurgarden (4-5-1): Tourray, Concha, Kuivasto, Karlsson, Storm, Barson (23’ st Dovicovic), Arneng, Johanneson, Johanson, Stenman (37’ st Bapupa), Hysen (46’ st Larsen). All. Jonevret.

Arbitro: Herbert Fandel (Germania).

Note - Angoli 8 a 2 per la Juventus. Recupero: 1’ e 2’. Ammoniti: Blasi per gioco scorretto e Miccoli per proteste. Spettatori: 26.146, incasso 362.880 euro.

(10/08/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA