Che Milan si troverà di fronte l’Atalanta?
Donnarumma suona la carica

Dopo la scoppola subita in Coppa Italia contro la Juve, non è facile capire quale sarà la condizione psicologica e l’atteggaimento sul campo dei rossoneri. Donnarumma vuole riscattarsi dopo le due macro papere.

Che Milan sarà quello di domenica a Bergamo? Quello dello choccante 0-4 di mercoledì in Coppa Italia contro la Juventus o quello di domenica che ha sconfitto in trasferta il Genoa? Inconfutabile è che sia per i nerazzurri, sia per i rossoneri la posta in palio è altissima. Una vittoria sull’undici di Rino Gattuso determinerà automaticamente la qualificazione europea.

Smaltire di colpo un ko come quello subito a Roma non è cosa semplice per nessuno. Gianluigi Donnarumma ha parlato di riscatto proprio oggi. «Arriveremo carichi -ha detto Donnarumma, in un video diffuso sui canali social del Milan - alla gara contro l’Atalanta. Andrò a Bergamo con tanta voglia di fare e di dimostrare le mie qualità. Ho visto molta carica nello spogliatoio e sicuramente ci arriveremo alla grande».

Per l’Atalanta, ad esempio, la sconfitta per 7 a 1 al Meazza contro l’Inter nel passato torneo fu il punto di svolta: da quell’istante prese il via l’incredibile cavalcata che la portò a centrare l’Europa League. I nerazzurri vengono da quattro turni estremamente positivi e sembrano in forma. In più avranno dalla loro il fattore campo con uno stadio stracolmo di tifosi che saranno portatori dell’entusiasmo di tutta la città. In panchina non ci sarà lo squalificato Gian Piero Gasperini: ma non sarà un problema visto il collegamento diretto con il vice e fidatissimo Tullio Gritti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA