Che voto dai all’Atalanta? Partecipa al nostro sondaggio

Che voto dai all’Atalanta?
Partecipa al nostro sondaggio

Non è stato sicuramente un campionato esaltante per l’Atalanta che comunque ha conquistato la salvezza. Più per demerito delle tre retrocesse che per meriti propri, ma in definitiva non è il caso di sottilizzare troppo . L’importante è che il club nerazzurro nella prossima stagione possa competere ancora nel grande calcio della serie A.

È stata un’annata tormentata, con il cambio di allenatore dopo la 25ª giornata: Colantuono è stato sostituito da Reja che ha condotto l’Atalanta alla salvezza con una preziosa serie di pareggi, anche se c’è da rilevare che pure con il mister di Anzio i nerazzurri non erano mai scesi sotto la quartultima posizione.

Festa atalantina dopo la partita di sabato sera contro il Milan

Festa atalantina dopo la partita di sabato sera contro il Milan
(Foto by Magni Paolo Foto)

Se si pensa che alla vigilia del campionato si ipotizzava per i bergamaschi una posizione di centroclassifica, dopo che Denis e compagni avevano coltivato per qualche giornata nello scorso torneo addirittura il sogno Europa League, sarebbe logico dare all’Atalanta un voto negativo, anche pensando a un rendimento casalingo disastroso (il secondo peggiore di sempre in serie A), ma c’è sempre la permanenza in serie A che pesa molto nel bilancio finale.

Ma tu che voto daresti alla stagione dell’Atalanta? Vedi il bicchiere mezzo pieno per la salvezza o mezzo vuoto per il rendimento inferiore alle attese e per un gioco sovente mediocre? Vota il nostro sondaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA