Ci voleva una vittoria così: ora l’Atalanta ha più fiducia

I nerazzurri hanno segnato le due reti nella ripresa dopo un brutto primo tempo. Decisivo l’ingresso di Alex Pinardi

Una boccata d’ossigeno. La netta vittoria dell’Atalanta nel derby costituisce un bel passo avanti nella rincorsa alle posizioni più tranquille e premia la tenacia di tre uomini rimasti ai margini della condizione lo scorso anno: Dabo (nella foto), Comandini e Pinardi. Soddisfatto Vavassori: "Ora bisogna avere più continuità". Anche per il presidente Ruggeri questa "è una vittoria che ridà speranza a tutto l’ambiente".

Tornando al match, decisivo l’ingresso di Alex Pinardi anche se il gol del vantaggio è venuto però da Dabo (nella foto al 69’) con un bel tiro da oltre 30 metri a cui è seguito cinque minuti dopo (74’) il raddoppio di Gianni Comandini che aveva promesso un gol nel derby. Nel finale un buon Taibi impedisce a Baggio e compagni di accorciare le distanze. Oltre a Pinardi Bergamo ha rivisto il Luciano Zauri dei tempi migliori. Ora anche i tifosi sono tornati ad avere fiducia: nel derby hanno incitato senza sosta la squadra, credendoci sempre.

Le formazioni:

Atalanta (3-5-2):Taibi, Carrera, Natali (Rustico al 46’); Sala, Berretta, Dabo (Bellini al 75’); Gautieri (Pinardi al 60’), Zauri, Zenoni,Bianchi, Comandini.

Brescia (3-5-2): Micillo, Dainelli (Schopp al 70’), Mareco; Martinez, Petruzzi, Seric; Appiah, Guana (Del Nero al 77’), Matuzalem, Francelino, Baggio, Tare.

Arbitro: Pierluigi Collina.

Reti: 69’ Dabo, 74’ Comandini.

SERIE A: RISULTATI E CLASSIFICA

I gol dell’Atalanta visti da Manfredotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA