Ciao Pinilla, re delle rovesciate Ecco i 5 goal più belli - Video

Ciao Pinilla, re delle rovesciate
Ecco i 5 goal più belli - Video

Il cileno lascia l’Atalanta dove era arrivato a Natale del 2014: ha giocato 38 partite e realizzato

Mauricio Pinilla saluta e se ne va: il cileno arrivò a Bergamo dal Genoa proprio sotto Natale 2014. In tre campionati (due spezzoni e uno intero) ha giocato 38 partite (decisamente poche) e realizzato 12 reti in maglia nerazzura. Ma alcune decisamente indimenticabili che gli sono valse pagine e pagine di giornale per una certa qual sua tendenza alla rovesciata: decisamente uno dei migliori interpreti del genere, come si può vedere in questo video che celebra le 5 più belle reti in maglia nerazzurra, contro Torino, Cagliari, Sassuolo, Cesena e Milan. Tutte a testa in giù.

Lui intanto ufficializza quello che era già nell’aria, e lo fa su Instagram.

Cari tifosi ormai non è più un mistero la mia situazione è mi dispiace tanto per non avervi salutato come meritavamo entrambi ma il Calcio è così, ho avuto la fortuna di urlare , saltare , ridere , soffrire es abbracciarvi sotto la curva questi 2 anni ... Sinceramente ho le valigie pronte ma oltre a i vestiti ci sono tante cose che vanno via con me è me le tengo strette siete veramente fantastici , continuate ad inculcare la vostra fede ai vostri figli come fatte da una vita . Grazie di cuore per avermi accolto è trattato come un bergamasco in più vi porterò nel cuore per tutta la vita. #ForzaDea

Una foto pubblicata da Mauricio Pinilla (@pinigol9) in data:

Per Pinilla l’avventura in maglia nerazzurra finisce qui: a gennaio sarà ceduto. Molte le squadre italiane sulle sue tracce, ma non è nemmeno escluso un ritorno in Sudamerica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA