Ciatto e Cassera colorati di bianconero
Virtus Bergamo campione al Comunale

È il momento clou del calcio giovanile in città, con lo stadio Comunale di Bergamo teatro delle finalissime dei trofei Ciatto e Cassera, dedicati alle categorie Giovanissimi e Allievi.

Colpo d’occhio da favola nella Creberg dell’impianto cittadino: tra le due partite la tribuna era quasi piena con tanto entusiasmo sia da parte dei sostenitori di quelli che poi si sarebbero laureati campioni che degli sconfitti, bravi ad essere arrivati a giocarsi l’appuntamento chiave della stagione.

I due tornei, organizzati dall’Unione Nazionale Veterani Sportivi insieme alla Figc di Bergamo, comprendono anche la sfida degli Esordienti, il Trofeo De Guz, che si è disputato lo scorso 25 aprile a Ghisalba. In quell’occasione fu la Virtus Bergamo 1909, annata 2003, a battere ai rigori la Trevigliese, e anche la giornata cittadina ha visto prevalere i bianconeri per quella che resta una tripletta da favola, irripetibile per una squadra provinciale.

Il trofeo Ciatto è andato ai Giovanissimi B di mister Giorgio Matropasqua, ex giocatore atalantino, che hanno piegato con merito in rimonta il Ciserano per 3-1, grazie alle reti di Grigis, Formenti e Schiavi. Stesso numero di reti realizzate dagli Allievi B Virtus Bergamo 1909 di mister Gianmarco Parmeggiani, in rete con Bastioni, Grattieri e Monci nel 3-0 ad una caparbia Nembrese, che ha ceduto solo nella parte centrale del secondo tempo. Festa grande per la società bianconera nata tra la fusione di Aurora Seriate e AlzanoCene un anno fa, il cui settore giovanile, guidato dal presidente Alberto Ghisleni, ha centrato anche ben 4 finali regionali, vincendone una con i Giovanissimi A di mister Diego Guizzetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA