Ciclismo allievi, Paolo Locatelli (Romanese) vince a Pasqua il Memorial Enrico Rocca

La prima gara ciclistica stagionale nella Bergamasca per gli allievi, il giorno di Pasqua, è stata vinta da Paolo Locatelli (Romanese), secondo anno tra gli allievi, passista eccellente, campione italiano uscente della cronometro. Suo l’allungo vincente a dieci chilometri del traguardo. E a Pasquetta ha fatto il bis, ancora in volata, a Nuvolento (Brescia): a 100 metri dall’arrivo non ce n’era già più per nessuno.

Pochi gli spunti di cronaca per la gara di Pasqua, il Memorial Enrico Rocca. Più che attaccare i contendenti hanno preferito controllarsi: vuoi per qualche scroscio di pioggia che ha reso l’asfalto viscido e a rischio cadute, vuoi per l’impatto agonistico stagionale che ha indotto i ragazzi ad una prova diciamo di studio. Paolo Locatelli (Romanese) ha preso il volo nel corso dell’ultimo dei cinque giri del circuito pianeggiante ed è arrivato solitario al traguardo. Martinelli ha cercato il 2° posto ma nell’ultimo chilometro è stato rilevato da Lupo Pasinetti ed ha desistito; la volata del gruppo è stata vinta da Pizzaballa.

22° MEMORIAL ENRICO ROCCA

Società org: Pol.va Bolgare; percorso: 57 km, pianeggiante; partenti: 102; arrivati: 74.

ORDINE D’ARRIVO: 1. Paolo LOCATELLI (Romanese) 57 km in 1h 32’, media 37,174; 2. Luca Lupo Pasinetti (Imbalplast, Cr) a 25"; 3. Gabriele Pizzaballa (Pagnoncelli) a 1’20"; 4. Nicola Danesi (Bikatreteam); 5. Giordano Giupponi (Paladina); 6. Manuel Martinelli (Imbalplast, Cr); 7.Fabrizio Testa (Gieffe Fulgor); 8.Gianfranco Zilioli (S. Marco Vertova); Redi Halilaj (Vanotti Kociss Piazzalunga); 10. Fabio Fadini (Cene Colorfer Sitip).

(28/03/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA