Club Amici dell’Atalanta, a Vipiteno
nasce la sezione numero 90

Club dedicato a Mimmo Tambone, agente della questura di Bergamo. In soli due mesi già 71 iscritti.

Il Centro Coordinamento degli «Amici» brinda al novantesimo club. La nuova sezione ha spiccato il volo a Vipiteno (Bolzano) e in soli due mesi conta 71 iscritti. Il club è dedicato alla memoria di Mimmo Tambone, instancabile poliziotto della questura di Bergamo, per parecchi anni autorevole addetto ai servizi allo stadio (da volontario) durante le partite di campionato.

A dare il là alla sezione, a distanza di 320 chilometri da Zingonia, è stato il super tifoso Alberto Carrara, 71 anni di Albino, affezionato a Vipiteno da quando aveva prestato servizio di leva al 5° Reggimento alpini. «Sfruttando l’entusiasmo per la strepitosa stagione dell’ Atalanta - dice Carrara - ho trascinato un buon numero di simpatizzanti nell’associazione. Evidentemente ho trasmesso a tutti l’immensa passione per la Dea nata addirittura sui banchi delle scuole elementari, quando l’allenatore era l’austriaco Karl Adamek».

Carrara auspica che «all’inaugurazione del club intervengano rappresentanti della società e degli “Amici” per far sì che gli uni e gli altri tocchino con mano quanta euforia ha coinvolto i soci, grandi e piccoli». Sede del club nel ristorante Tie Break con il titolare che ha garantito la massima disponibilità.

Orgoglioso della nascita del club bolzanino è il numero uno del Centro Coordinamento, Marino Lazzarini: «A Carrara e ai suoi più stretti collaboratori il grazie più sentito. Oltre a sostenere i nerazzurri, i nostri supporter mi hanno garantito che promuoveranno, come stabilito dallo statuto, iniziative di carattere sociale, benefico e ricreativo. Avanti così».

Vale la pena ricordare che Antonio Percassi quando nel 2010 tornò alla presidenza dell’Atalanta, aveva chiesto a Marino Lazzarini di raggiungere quota 100 club (allora erano 62). Forza, ne mancano solo dieci all’appello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA