Sport
Sabato 21 Dicembre 2002
Col Torino recupero il 6 gennaio
Finalmente la Lega ha deciso: Torino-Atalanta, recupero della 13ª giornata, si giocherà lunedì 6 alle ore 15.
Finalmente la Lega ha deciso: Torino-Atalanta, recupero della 13ª giornata, si giocherà lunedì 6 gennaio alle ore 15. Questa la decisione presa ieri, scelta per certi versi sorprendente visto che ormai si pensava al 22 gennaio come data più probabile per il recupero.
Di buono c’è che si giocherà al pomeriggio e non alla sera come sarebbe stato probabile in caso di partita infrasettimanale, di negativo c’è che eventuali rinforzi di mercato difficilmente per quella data potranno essere già a disposizione, eccezion fatta per Tramezzani che si sta già allenando con l’Atalanta. La scelta della Lega sicuramente non ha fatto felici i giocatori, che interpellati, si erano detti favorevoli a un recupero più in là nel tempo. Ma la Lega non ha tenuto conto del parere dei giocatori. «Fondamentalmente non ci cambia niente - ha commentato il tecnico Vavassori - se non forse qualcosa nella preparazione».
L’Atalanta, infatti, si è dovuta adeguare, programmando la preparazione tenendo conto dell’impegno col Torino il 6 gennaio e dei sette giorni di vacanza che per contratto devono essere concessi ai giocatori durante la sosta natalizia. Quindi dopo la gara di domenica con l’Empoli, i nerazzurri riposeranno dal 23 al 27 dicembre, riprenderanno il 28 e continueranno a lavorare fino al 30, ma forse ci sarà una seduta al mattino il 31. Ripresa dal 2 gennaio.
(21/12/02)
Su l’Eco di bergamo del 20 dicembre 2002
© RIPRODUZIONE RISERVATA