Colantuono: «Ci siamo ricompattati
Così è un bicchiere mezzo pieno»

Il tecnico dell'Atalanta Stefano Colantuono tira un sospiro di sollievo: dopo aver visto allungarsi lo spettro della sconfitta, il pareggio è grasso che cola.

«Dopo il gol preso in avvio a livello mentale siamo spariti. Poi c'è stato anche quel pallonetto di Vazquez. Siamo riusciti ad accorciare ma poi ci siamo fatti nuovamente male. Nella ripresa però c'è stata una bella reazione, non era facile recuperare contro un Palermo forte. Possiamo dire che il bicchiere è mezzo pieno».

Negli spogliatoi c'è stata la svolta. «Tra un tempo e l'altro ci siamo ricompattati e ci abbiamo provato fino alla fine - spiega Colantuono -. Lo sforzo è stato premiato. Ho messo Gomez per tentare il tutto per tutto. Dovevamo inventarci qualcosa se volevamo rimettere in equilibrio il risultato e ci siamo riusciti».

Il tecnico non se la prende per i mugugni dei tifosi nel primo tempo. «I fischi? C'era già successo di trovarci sotto con il Cesena, era normale che arrivassero visto che è successo ancora. Ma poi i tifosi ci hanno incoraggiato come sempre. Io in discussione? Non posso pensare a queste cose in panchina. Devo pensare a rimettere in piedi la partita, non posso pensare ad altro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA