Colantuono, mister ermetico:
«Diversi dubbi, deciderò domani»

È un mister Colantuono ermetico quello che si presenta in sala stampa a Zingonia alla vigilia della delicata trasferta che attende l’Atalanta contro il Sassuolo.

L’allenatore nerazzurro non dà informazioni ai cronisti, né sul modulo , né sui giocatori che lo interpreteranno e si limita a dire che «difficilmente giocheremo ancora a tre in difesa. Ho ancora diversi dubbi, deciderò poco prima della partita».

La buona notizia è che Papu Gomez rientra nell’elenco dei convocati, anche se probabilmente non sarà schierato dal 1’: «Sì, Gomez - sono parole di Colantuono - è a disposizione ed è un segnale che sta bene , ha fatto passi in avanti». Contro il team emiliano l’Atalanta dovrà rinunciare a Cigarini e Carmona, tutti e due squalificati, ma il tecnico non si è sbottonato sulle soluzioni alternative, anche se è naturale pensare a un 4-4-1-1 con Baselli e Migliaccio centrali e magari Raimondi e D’Alessandro sulle ali.

Dopo due pareggi di fila contro Napoli e Torino ma con un gioco rinunciatario , c’è da vedere che strategia tattica adotterà Colantuono contro il Sassuolo: «Nelle due ultime partite abbiamo dovuto fare di necessità virtù. Siamo stati obbligati a giocare così, quando recupereremo tutti i giocatori e migliorerà la forma potremo tornare a essere la squadra che lo scorso anno ha disputato un grande campionato».

Sul Sassuolo, zeppo di ex («li ringrazio per quanto hanno dato all’Atalanta , ma domani saranno solo avversari»), Colantuono dice: «È un club che ha lavorato molto bene in estate nel calciomercato e ha uno dei migliori attacchi della serie A. Se continuerà nella sua crescita potrà aspirare a una posizione di centroclassifica. Zaza (che rientrerà, ndr)? È un giocatore che stimo molto, ma mi tengo i miei giocatori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA