Colantuono: non sono preoccupato
Abbiamo superato ben altre difficoltà

Non è soddisfatto Stefano Colantuono, alla quarta sconfitta consecutiva dell'Atalanta, ma nemmeno preoccupato. «Oggi non bene - ha ammesso il tecnico -. La Sampdoria ci è stata superiore».

«Abbiamo giocato un primo tempo non da noi, non siamo mai stati pericolosi anche perché non riuscivamo a ripartire. Nella ripresa abbiamo provato soluzioni diverse ma in quel caso è mancata la zampata per pareggiare. Devo però dire che fino all'azione del gol da parte loro non ho visto azioni clamorose anche se avevano il predominio del campo».

L'ingresso di Moralez e il cambio tattica ha trasformato l'Atalanta che nella ripresa ha schiacciato i blucerchiati. «Forse per quanto fatto nel secondo tempo il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Eravamo sempre nella loro area ma abbiamo sbagliato gol clamorosi, dovevamo sfruttare meglio le occasioni come la punizione di Cigarini. È uno di quei momenti in cui la palla non vuole entrare, magari capiteranno partite in cui segneremo tirando poco.

Le sconfitte? «Non le guardo, è la cosa che mi interessa di meno, in passato abbiamo superato ben altre difficoltà e poi siamo appena alla sesta giornata. È l'ultimo dei miei pensieri». A far arrabbiare Colantuono è soprattutto l'azione del gol. «Non si può prendere gol in quel modo, eravamo ben piazzati eppure hanno segnato loro, non si doveva concedere nulla».

© RIPRODUZIONE RISERVATA