Colpisci la traversa e sfida un amico
Ecco «Shoot», il gioco virale – Video

Potrebbe diventare il gioco virale dell’anno: stiamo parlando di «Shoot», progetto ideato dall’associazione ID&AS in collaborazione con il Csi, L’Eco di Bergamo e Bergamo Tv. Anche sul sito internet dell’emittente cittadina sarà possibile per tutti caricare video come questo, che lancia l’iniziativa: mettiti alla prova e prova a colpire la traversa!

Possono partecipare al gioco tutti i ragazzi o ragazze appassionati di calcio o sport in generale, che appartengano a una squadra di calcio a 5, 7, 11, maschile o femminile, iscritta a un campionato Csi o Figc. Per prendere parte alla selezione dei video finalisti ogni partecipante dovrà realizzare un video originale e divertente in cui dovrà cercare di colpire il maggior numero di volte la traversa di una porta da calcio o calcetto, o un bersaglio piccolo (bidone, secchio, palo o altro) , su un totale di 5 tiri, calciando da una distanza di almeno 15 metri (circa 16 passi). Alla fine della prova, attraverso il video, ogni partecipante dovrà lanciare la sfida a un suo amico.

Il video dovrà essere caricato sul portale di Bergamo TV accedendo all’apposita sezione «Carica il tuo video»: in breve tempo verrà poi pubblicato nella sezione «ShootBGTV». A fine luglio i 20 migliori video verranno selezionati per la sfida finale a squadre che partirà a settembre 2015, giudicandoli in base al numero di traverse colpite, all’originalità del video e al numero di visualizzazioni.

Le squadre a cui appartengono i vincitori verranno contattate dallo staff Shoot per realizzare il video ufficiale, al quale potranno prendere parte tutti i componenti della squadra. La sfida di abilità verrà comunicata al momento e, una volta terminata la prova, la squadra dovrà lanciare una sfida a una delle altre 20 squadre selezionate. Il punteggio finale di ogni squadra verrà calcolato in base a diversi criteri (equamente ponderati): l’abilità «balistica» dei partecipanti e degli allenatori; l’originalità; il numero di like e visualizzazioni. I punteggi di ogni squadra verranno inseriti nella classifica generale e a dicembre 2015 verrà decretata la squadra vincitrice di Shoot 2015. I vincitori avranno la possibilità di accedere alla sfida finale contro uno sfidante molto “particolare” ed esclusivo,Tutti i video selezionati verranno divulgati attraverso le pagine web e social de L’Eco di Bergamo e Bergamo TV.

Tutti i dettagli sulla Pagina Facebook Shoot Challange Your Mates.

© RIPRODUZIONE RISERVATA