Comark, a Trieste per bissare
il successo esterno a Trento

Opportunità per la Comark di bissare domenica 6 dicembre a Trieste il blitz di due sabati fa a Trento. Il team triestino, infatti, anche se ha solo due punti in meno dei bergamaschi, dispone di un organico da fascia bassa. Di contro la Comark, impegnata nell'operazione-risalita, vanta sulla carta un organico quanto meno da playoff. E per non perdere preziose posizioni in classifica vincere a Trieste rappresenta, a questo punto, un'esigenza pressochè irrinunciabile.

Concedere fiducia ai trevigliesi non è fuori luogo pensando agli ultimi due successi conseguiti in rapida successione contro il quotato Omegna (in casa) e a Trento. In entrambe le sfide a giganteggiare sono stati la difesa e l'approccio psicologico. Due fattori che, se fotocopiati nel prossimo impegno, potrebbero garantire il terzo risultato positivo di fila. Meglio ancora se anche i lunghi di ruolo Zanella e Degli Agosti, apparsi sempre a Trento in lieve miglioramento, sapranno portare un adeguato contributo sia in fase realizzativa sia a rimbalzo.

«Aver espugnato Trento - ha detto coach Simone Morandi - ci ha dato morale e fiducia soprattutto per quanto concerne la nostra effettiva potenzialità. Sarebbe un bel guaio non proseguire su questo copione. Durante la settimana si è lavorato moltoe bene in palestra: insomma esistono i presupposti per disputare una buona partita. L'importante, inoltre, è non sottovalutare il quintetto avversario: la non annunciata sconfitta a Osimo, nella prima giornata del campionato, spero abbia insegnato qualcosa».

Trieste, nelle cui file milita l'ex Bocchini (cecchino doc), che, dopo un inizio di regular season incoraggiante, da qualche tempo è calato in condizione tanto che è in serie negativa da tre turni. Comark in formazione al completo con Reati, Demartini, De Min, Minessi, Zanella, Moruzzi, Da Ros, Degli Agosti, Milani e Planezio.

Dopo il match di Trieste, la Comark giocherà martedì 8 dicembre alle ore 18 contro Castelletto Ticino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA