Comark ancora una volta strepitosa
Orzinuovi ko, si va alla finale con Udine

Tutti in piedi ad applaudire in un Palazzetto esaurito la nuova impresa della Comark. E se li sono ampiamente meritati i prolungati consensi capitan Chiarello e compagni abili nell’asfaltare la favortita Orzinuovi, capolista con Udine in regular season. Con le tre vittorie e una unica sconfitta il team cittadino è, così, approdato alla finale per il salto in serie A2.

Le successive sfide contro i friulani dell’ex celanino Lino Lardo inizieranno domenica 29 sul parquet locale. Il successo sui bresciani è stato strepitoso, sicuramente il più marcato dell’ appassionante serie. Ancora una volta i bergamaschi hanno dettato legge in virtù di certificati schemi offensivi e per l’impegno profuso con sbalorditiva continuità dall’intero collettivo. Micidiali i cecchini dalla grande distanza tanto da fissare l’inequivocabile percentuale di oltre il 41% (gli avversari, invece, il 22). Dalla parte della formazione orobica pure i punteggi al termine dei quattro parziali: 20-13; 41-39; 69-57 e 87-68. L’allungo definitivo si è registrato al rientro dal riposo: a determinarlo una formidabile accelerata in velocità che ha costretto, in pratica, i contendenti a deporre le armi.

A livello individuale hanno decisamente brillato il regista Panni, il pari ruolo Bloise e watusso Pullazi che ai microfoni di «Zambasket» (in onda su Bergamo Tv) ha dedicato vittoria e prestazione personale ai genitori. Sul fronte avversario soltanto i tiratori scelti Bona e Ruggiero si sono salvati rispetto all’oscurità palesata dai compagni. Euforia nel dopo partita con coach Cece Ciocca e il presidente Massimo Lentsch catapultati sotto la doccia non annunciata degli spogliatoi. Fisiologici i festeggiamenti, ma occhio che non è finita. Ci mancherebbe ritenersi appagati a questo punto!

Comark-Orzinuovi 87-68

Comark: Planezio 5, Bloise 15, Mecante 8, Panni 22, Pullazi 17, Milani 7, Scanzi 4, Chiarello 2, Ghersetti 7, Saletti

Orzinuovi: Motta 2, Mazzucchelli 5, Valenti 4, Perego 6, Genovese 4, Chiacig 10, Bona 13, Cantone 2, Ruggero 15, Tessitore 7

© RIPRODUZIONE RISERVATA