Comark, battuto Milano al fotofinish
Bona e Chiarello in grande spolvero

Vittoria al fotofinish o giu di lì della Comark su Milano vincente nel girone di andata della regular season. Successo (ottavo nelle ultime dieci gare) che consente al team cittadino di piazzarsi al quinto posto della graduatoria, l’equivalente della zona playoff per il salto in serie A2.

Che si trattasse di una sfida complicata lo si era sottolineato alla vigilia visto che gli avversari precedevano la Comark di un paio di lunghezze. Bravo il team orobico a ricucire in breve tempo il passivo di undici punti (35-46) infertole da Milano negli istanti iniziali dell’intervallo lungo. Riequilibrate al meglio le sorti del match, la partita è proseguita all’insegna di un equilibrio impressionante.

A schiodarlo un canestro dalla grande distanza di Zanelli a un minuto dal termine, seguito da un provvidenziale tiro messo a segno dal solito cecchino Bona, autore di diciannove punti. Oltre a Bona, tanto di cappello a Chiarello (17 punti e 6 rimbalzi) al mai domo Cortesi e all’inossidabile Masper. Nelle file di Milano, meritevoli di menzione Bazzoli, Stijepovic e Paleari. «Ci tenevamo parecchio a vincere – ha detto Chiarello – per la classifica e per riscattare il flop accusato sul parquet del capoluogo lombardo». Prossimo turno per la Comark il derby, di domenica, con la Vivigas Costa Volpino. In palio un altra’ importante posta per un miglior piazzamento al via delle sfide dirette in programma da metà aprile in poi.

Comark-Milano 82-80

Comark: Chiarello 17, Bona 19, Masper 10, Deleidi, Cortesi 12, Mercante 7, Magini 8, Guffanti 2, Zanelli 7, Azzola.

Milano: Giovanelli 6, Silva, Stijepovic 15, Torgano 13, Bazzoli 19, Paleari 16, Sartini, De Bettini 9, Pagani 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA