Comark, c’è il direttore sportivo
Filattiera sul ponte di comando

È il cremonese Marcello Filattiera il nuovo direttore sportivo della Comark. Sostituisce Sergio Zonca che rimarrà, comunque, in società con altri incarichi.

A un passo per volta il club cittadino si sta quindi sprovincializzando a livello dirigenziale e tecnico dopo il ruolo di «uomo immagine» affidato al napoletano Max Viggiani (dj di Rtl) e quello di vice allenatore al friulano Tison. Quest’ultimo e Filattiera sono stati fortemente caldeggiati da coach Cece Ciocca, ingaggiato la scorsa settimana, proveniente dal Pordenone. In predicato di prendere il posto di Zonca erano i bergamaschi doc Flavio Carera (plurimedagliato ovunque da giocatore) Mario Valli (talent scout) e Giovanni Minali (vice di Lino Lardo nel Celana della promozione in A2). Ma ha prevalso il parere di Ciocca che con Filattiera e Tison si è così attorniato di un pool di collaboratori di fiducia.

Il presidente e sponsor Massimo Lentsch e il braccio destro Vincenzo Locatelli nella recente conferenza stampa non hanno nascosto gli ambiziosi obiettivi per la prossima stagione: la seconda, denominata serie B, ma in effetti la terza divisione nazionale essendo preceduta dalla A e dalla A2 unica recentissimamente coniata. E per passare dalle parole ai fatti è tempo di operare concretamente sul mercato. Sino a questo momento, in entrata, da segnalare l’arrivo di Panni, regista 24enne, segnalato pure lui da Ciocca. Trattative in corso per l’ex Treviglio, Alessandri nel passato torneo al Casalpusterlengo in A2 (chiamata, allora, gold!). Riuscire a portarlo a Bergamo il play sarebbe un vero e proprio colpaccio. In uscita, invece, Bona (una perdita sofferta) Zanelli, Cortesi e Masper. Confermati Chiarello, Mercante e capitan Guffanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA