Comark, Ciocca non si discute
Aria di play-off per la Remer

Crescono le preoccupazioni per le battute d’arresto della Comark ma Lentsch conferma che coach Ciocca non è in discussione. In casa Treviglio invece si torna a respirare l’inebriante aria dell’alta classifica.

Bisogna preoccuparsi per il fatto che la Comark abbia perso in casa contro Cento e Orzinuovi, proprio con le altre due sfidanti al salto in serie A2? Altroché. Certo, si sono disputate solo sei gare ma questo vale anche per le stesse Cento e Orzinuovi che si ritrovano a guidare la classifica. Concordando, inoltre, con parecchi addetti ai lavori nel ritenere l’organico della Comark più completo e competitivo della coppia di contendenti il discorso diventa ulteriormente problematico. E’ dal pronti-via di questa stagione sportiva che fatichiamo nel vedere giocate corali da parte del collettivo. Nel bello e cattivo tempo, sin qui, la Comark è vissuta sulle eccellenti prestazioni di Ghersetti e Panni (basta guardare i punti realizzati da ciascuno). Da non dimenticare che coach Ciocca dispone di altre sette pedine di adeguata consistenza. In ogni caso il presidente Massimo Lentsch a “Zambasket”, su Bergamo Tv, con toni decisi ha escluso che Ciocca sia messo in discussione. Un messaggio, indiretto, ai giocatori? Non lo sappiamo anche se per il momento la cosa certa è il prosieguo di stagione con l’ allenatore trevigliese. Nota positiva della settimana: il quasi esaurito Centro Italcementi pure nel match di domenica scorsa.

Vittoria importante, in serie A2, per la Remer che tornando al successo al PalaFacchetti contro il temibile Trapani respira di nuovo l’aria-playoff. A dettar legge con i siciliani uno strepitoso Marino, supportato da un concreto e mangia canestri Marini.

Piangono, invece, Vivigas e le ragazze della Fassi Albino. Gli Alto Sebini hanno accusato un preoccupante tonfo interno con il medesto Desio; le seriane sono scivolate a Empoli nel corso di una prestazione da dimenticare in fretta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA