Comark, esordio ok in campionato
Vittoria in trasferta a Desio: 80-72

Okey la prima! La Comark conferma i pronostici e bagna l’esordio in campionato con una netta ma soprattutto convincente vittoria. Un blitz a Desio (80-72 il finale) che porta ai giocatori bergamaschi carica e autostima.

.

Sì perché contro avversari di buon spessore tecnico i comarkini ha evidenziato una supremazia sorprendente figlia di una condotta di gara gradualmente tosta sotto molteplici aspetti. Soltanto sino all’intervallo lungo le contendenti hanno ribattuto colpo su colpo. Ma al rientro dagli spogliatoi Milani e Mercvante hanno preso per mano i compagni e per il quintetto milanese è cominciata la resa.

Accumulato un vantaggio di dodici lunghezze verso la metà della terza frazione la Comark non è stata più messa in difficoltà nonostante una prevedibile ma sterile reazione degli avversari. Meriti da distribuire equamente tra difesa e fase terminale. In altre parole un mix oliato a dovere privo, praticamente, di sbavature.

Bravo a dirigere sul parquet dalla panchina l’intera banda coach Cece Ciocca, il cui lavoro di palestra e durante le amichevoli precampionato sta già dando, evidentemente i frutti sperati. Nella graduatoria dei migliori da mettere sul piedestallo Milani e Pullazzi ma pure capitan Chiarello e Mercante non vanno trascurati.

Il commento, a fine partita del presidente e sponsor Massimo Lentsch, presente in tribuna insieme ai non pochi tifosi giunti da Bergamo; «Brindiamo all’inizio del torneo estremamente positivo. Che mi è piaciuto molto l’approcio mentale del collettivo l’equivalente di concentrazione e impegno agonistico alle stelle. Di questo passo ritengo la squadra in grado di mantenere le premesse per disputare una stagione sportiva ricca di soddisfazioni».

Arturo Zambaldo

AURORA-COMARK 72-80

AURORA (14/35 da due; 11/20 da tre; 11/12 ai tiri liberi): Gatto 2, Politi 15, Corno 17, Novati 4, Negri 8, Mazzoleni, Esposito 2, Gallazzi 13, Quartieri 9, Colombo 2. All. Villa.

COMARK (20/43; 8/20; 16/24): Planezio 7, Bloise, Mercante 8, Permon ne, Panni 19, Milani 14, Scanzi 6, Chiarello 10, Bedini ne, Pullazi 16. All. Ciocca

© RIPRODUZIONE RISERVATA