Comark, flop a Montichiari
Interrotta la serie positiva

Flop della Comark a Montichiari dopo cinque vittorie di fila. Così il team bresciani blinda il quarto posto in classifica staccando di un paio di lunghezze la squadra di coach Alessandro Galli.

Il film della partita ha visto costantemente i locali a condurre nel punteggio anche se la Comark è rimasta quasi sempre in partita. L’allungo, comunque, Montichiari era riuscito a farlo nel secondo quarto andando all’intervallo con undici lunghezze di vantaggio (39-28). Con il medesimo passivo capitan Masper e compagni avevano ultimato la frazione successiva (57-46). Non male la reazione della Comark nel tempo finale nonostante alla sirena sia rimasta sotto di otto (69-61).

Individualmente, super la prova di Bona, come al solito praticamente immarcabile dagli avversari. Sul fronte opposto, sugli scud, l’ex trevigliese Perego, ben supportato dal prevedibile Genovese. Quella di Montichiari non è stata, tuttavia, una Comark delle giornate migliori anche se, ad onor del vero, la squadra bresciana ha evidenziato sino in fondo la sua potenzialità a livello dei singoli e dell’intero collettivo.

Da ricordare che la Comark, domenica scorsa, tra le mure amiche del Centro sportivo Italcementi, con la vicecenerentola Arzignano aveva rischiato grosso riuscendo, in ogni caso, a ribaltare il consistente passivo accumulato soltanto nei dieci minuti finali. A questo punto auspicabile un immediato riscatto per non perdere posizione in una graduatoria per il momento, ancora soddisfacente. Occhio, però, alla prossima contendente che verrà a Bergamo: quel Pordenone che già aveva battuto la Comark nell’incontro del girone di andata con una certa disinvoltura.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA