Comark, ingaggiato il pivot Squeo
Chiarello nuovo direttore sportivo?

Manca per il momento l’ufficialità ma Michele Squeo, pivot di 207 centimetri, è da considerarsi il primo colpo di mercato della Comark. Il ventiseienne giocatore cresciuto nelle giovanili del Rimini è stato il protagonista numero uno tra le file dell’Alto Sebino, team che ha militato nel medesimo girone della Comark, nella serie cadetta.

Sequeo erediterà così il ruolo di capitan Chiarello che con ogni probabilità, a 39 anni, smetterà di giocare per ricoprire il ruolo di direttore sportivo sempre nelle file del sodalizio cittadino. Il passaggio di Sequeo alla Comark è stato facilitato dagli ottimi rapporti esistenti tra le società in questione: la scorsa estate, infatti, ci fu il felice trasferimento dell’ala Planezio.

Naturalmente il mercato della Comark non si limiterà all’ingaggio dell’ormai ex watusso dell’Alto Sebino. Qualora non ci dovesse essere il ripescaggio in serie A2 ( la richiesta è stata regolarmente inoltrata alla Federazione) il presidente Massimo Lentsch va orgogliosamente ripetendo che anche nella prossima stagione la squadra punterà senza mezzi termini al salto di categoria. Da qui la conferma, praticamente certa, del talentuoso Ghersetti risultato il leader nel più ampio senso del termine nel passato campionato dove la Comark ha sfiorato una strepitosa promozione.

In fase di rafforzamento si è alla ricerca di un regista di spessore da affiancare a Panni, autentica rivelazione lungo l’intero torneo. Spazio dovrebbe esserci anche per l’arrivo di una guardia-ala in quanto Scanzi potrebbe trovare posto nell’organico del Brescia. Punto di domanda su Pullazi nei confronti del quale diversi club di serie A2 vorrebbero averlo nelle rispettive rose.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA