Comark, magia a Udine
E adesso due sfide in casa

Magica Comark che impatta sull’uno a uno la serie della finale playoff per il salto in A2. Con il blitz di martedì sera a Udine il team cittadino avrà a disposizione altre due sfide, entrambe a Bergamo, per eliminare dal grande giro i blasonati contenenti.

Per costringere alla resa i padroni di casa c’è voluta una Comark tutto cuore. E, naturalmente, non sono venute meno le qualità competitive dei soliti nove titolari alternativamente impiegati sul parquet. Ci ha messo parecchio del suo, dalla panchina, coach Cece Ciocca, dopo che aveva portato la squadra al top anche sotto l’aspetto dell’approccio alla partita. Tre i comarkini in doppia cifra: Planezio (sua la determinante bomba piazzata nel canestro avversario a 30 secondi dal termine facendo così balzare la squadra a + 3 sul 62 pari), Ghersetti (all’ attivo dell’argentino pure 6 rimbalzi) e il ritrovato Scanzi. Ma non dimentichiamoci dell’apporto dato da folletto Panni e a tratti da Bloise e Mercante.

Protagonista numero uno è stata la difesa, in grado di costringere spesso e volentieri le lingue di fuoco locali a tiri affrettati e da posizioni inadeguate. Soltanto nella frazione iniziale (21-11 per i locali) il team di Lino Lardo ha messo in difficoltà Chiarello e compagni. Ma subito alla ripresa delle ostilità la Comark ha reagito in maniera esemplare riuscendo ad andare all’intervallo lungo sotto di un unico punto. La verve e al tempo stesso sotto l’aspetto tecnico-tattico la Comark ha proseguito sul medesimo copione nel terzo quarto terminato 48-45 a suo favore. Equilibrio esasperato nei 10 minuti successivi anche se con minimi scarti è stata puntualmente la Comark a condurre. Da batticuore gli istanti finali poi alla sirena l’esultanza dei giocatori sul parquet e del presidente Massimo Lentsch super applauditi dagli ammirevoli tifosi presenti sugli spalti del palasport Benedetti, esaurito all’inverosimile. Prossimi appuntamenti, al Centro sportivo Italcementi, venerdì (ore 21) e domenica alle 18.

Udine-Comark 64-66

Udine: Castlli 10, Zacchetti 2, Truccolo 7, Nobile 5, Poltroneri 13, Pinton 13, Ferrari, Vanuzo 3, Pota 9, Di Giuliomaria 2

Comark: Planezio 15, Panni 9, Scanzi 10, Pullazi 3, Ghersetti 12, Bloise 5, Mercante 6, Milani 3, Chiarello 3, Saletti

© RIPRODUZIONE RISERVATA