Comark, Marino fa i numeri
Ma niente blitz a Trieste

Niente impresa della Comark in quel di Trieste. Il rammarico per il mancato e importante blitz è parecchio, visto che sino a un paio di minuti dal termine la gara era corsa via all'insegna di un equilibrio totale.

Niente impresa della Comark in quel di Trieste. Il rammarico per il mancato e importante blitz è parecchio, visto che sino a un paio di minuti dal termine la gara era corsa via all'insegna di un equilibrio totale. Fatale, dunque, il finale durante il quale i padroni di casa hanno sfruttato sino in fondo il fattore campo.

Alla squadra trevigliese non è stato, così, sufficiente un superlativo Marino e non solo perché con i 21 punti realizzati è risultato il miglior cecchino della giornata. Ah se fosse stato blindato, nella Bassa, la scorsa estate! Planezio è tornato, subito, su livelli maiuscoli: oltre ad una rocciosa difesa, ha firmato 7 punti e catturato la bellezza di 10 rimbalzi. Così così i lunghi Borra e Zanella, entrambi in doppia cifra ma i 7 rimbalzi da loro conquistati sono più che eloquenti. Sufficienza piena, invece, per Fabi e Cazzolato.

Troppo pochi anche a Trieste i 67 punti segnati ma questa è una lacuna che il quintetto di coach Adriano Vertemati si trascina purtroppo con una puntualità, pressoché, costante.

Sul fronte opposto facile attribuire a Ruzzier e all'esperto Carra le palme dei migliori in campo. Bravo Eugenio Dalmasson, il «mago» della categoria, dalla panchina ad alternare sul parquet le pedine a disposizione. Veniamo ai parziali per avallare, ancora di più, come l'avvincente sfida abbia tenuto assai alto l'interesse dei presenti, tra i quali il presidente della Comark, Gianfranco Testa e lo sponsor Massimo Lentsch: primo tempo 20-19; secondo 37-34; terzo 52-50; quarto 75-67 (64-63 alla sua metà).

Prossimo impegno, la trasferta di Pavia, altro match tutt'altro che agevole dal momento che i locali stanno recuperando, da qualche tempo, il terreno perduto nelle fasi iniziali del torneo.

Arturo Zambaldo

IL TABELLINO
Trieste-Comark: 75-67
Trieste: Zaccariello 4, Bonetta 6, Ferraro 11, Carra 13, Gandini 4, Moruzzi 7, Mastrangelo 6, Ruzzier 16, Ma ganza 8, Zecchin. All. Eugenio Dalmasson Comark: Marino 21, Borra 10, Planezio 7, Fabi 10, Cazzolato 8, Zanella 11, Marulli, Tomasini, Molinaro, Carnovali. All. Adriano Vertemati

© RIPRODUZIONE RISERVATA