Comark, OK la prima dei playoff
Gara due mercoledì sera a Lecco

Buona la prima. E come recitano da sempre i playoff non è stato semplice per la squadra favorita (Comark) prevalere su quella qualitativamente ritenuta inferiore (Lecco). Meno male che il team cittadino ha sfoderato per l’occasione il talentuoso Ghersetti in giornata di grazia.

Ventuno i punti totalizzati dall’ ala argentina in aggiunta a sette rimbalzi che la dicono davvero lunga. Naturalmente per partire col piede giusto nelle sfide dirette c’è stato bisogno del contributo del solito Panni e subito dopo di Milani e del rientrante Planezio.

Dal punto di vista dell’impegno agonistico e caratteriale indispensabile, poi, l’apporto dell’intero collettivo. Solo così la squadra orobica ha domato Lecco che l’aveva costretta alla resa in entrambi i precedenti match di regular season. Partita corsa via all’insegna dell’equilibrio. Una sbirciatina ai parziali per rendersene effettivamente conto: 15-11 (quarto iniziale) 30-29 (secondo) 47-45 (terzo) 61-56 (l’ultimo). La Comark a + 10 intorno al 27’ non ha saputo affondare gli avversari che nel giro di pochi istanti erano riusciti ad annullare il passivo.

Soprattutto nella frazione decisiva capitan Chiarello e compagni hanno costruito definitivamente la vittoria in virtù di una difesa difficile da scardinare (solo 11 i punti subiti). Lecco è vissuto in particolare sulle super prestazioni di Piunti, Todeschini e Balanzoni, terzetto in doppia cifra. In serata di scarsa vena il temuto Mascherpa (0 su 5 dalla grande distanza).

Adesso sotto con gara due in programma a Lecco mercoledì prossimo alle 21. In caso di blitz Comark ammessa alle semfinali altrimenti spareggio domenica 8, ancora al Centro sportivo Italcementi, di via Statuto.

Comark-Lecco 61-56
Comark: Ghersetti 21, Planezio 9, Milani 9, Bloise, Mercante, Panni 12, Scanzi, Chiarello 4, Pullazi 6, Permon. All.Ciocca.
Lecco: Piunti 15, Dagnello 3, Mascherpa 3, Todeschini 14, Brambilla 6, Freri, Perego, Siberna 3, Balanzoni 12. All. Meneguzzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA