Comark, pronti al campionato di A2
I prezzi di abbonamenti e biglietti

Quale sarà la risposta degli sportivi bergamaschi alla campagna abbonamenti della Comark, neo promossa in A2? Difficile ipotizzare il numero di tessere che verranno rilasciate.

Primo perché si tratta dell’ impatto con la nuova categoria e pertanto mancano i recenti confronti in materia. Subito dopo perché il costo del tagliando annuale pur non esoso mal si adatta all’ormai sfruttato termine «calmierato» per eccellenza. Insomma il prezzo di 7 euro a partita per i settori popolari (10 euro, l’ accesso alla singola gara) va coniugato alle differenti disponibilità finanziarie degli acquirenti. In altre parole ciò che ha stabilito la dirigenza è da accostare alle tasche degli appassionati del pallone a spicchi.

Al tempo stesso non dimentichiamo che, comunque, l’invocato salto di qualità della squadra impone al club cittadino un innalzamento del budget di notevoli dimensioni. Poi, da che mondo è mondo, saranno i risultati sul parquet a disciplinare il traffico di spettatori al palasport di piazzale Tiraboschi. A tal proposito ricordiamo che 35 anni or sono la strabiliante scalata dalla A2 alla A1 dell’Alpe fece registrare spesso e volentieri il tutto esaurito nelle sfide interne; la stagione successiva, pur nella massima divisione nazionale, le presenze si ridussero di colpo addirittura a tre quarti in coincidenza della retrocessione. Questi i prezzi degli abbonamenti e dei biglietti.

«Il nostro cuore batte Bergamo». Con questo slogan è scattata ieri la campagna abbonamenti al campionato di serie A2 di Bergamo Basket 2014. Ecco le tariffe: tribuna centrale numerata ovest intero (fronte panchine): 250 euro; posto numerato ovest intero (fronte panchine): 140 euro, ridotto e under 14 100 euro; posto non numerato ovest intero: 100 euro, ridotto e Under 14 50 euro; posto numerato est intero (retro panchine): 100 euro, ridotto e under 14 50 euro; curva nord non numerata intero: 100 euro, ridotto 50 euro e under 14 gratuito. Tariffe per la singola partita: tribuna centrale numerata ovest intero 25 euro; posto numerato ovest intero (fronte panchine):

14 euro, ridotto e under 14 10 euro; posto non numerato ovest intero: 10 euro, ridotto e under 14 5 euro; posto numerato est intero (retro panchine): 10 euro, ridotto e under 14 5 euro; curva nord non numerata intero: 10 euro, ridotto 5 euro e under 14 gratuito. Le partite interne saranno disputate al palazzetto dello sport di Bergamo. Sarà possibile prenotare i proprio abbonamento compilando il modulo scaricabile dal sito internet hppt://www.bb14.it/abbonamenti-bb14/.

© RIPRODUZIONE RISERVATA