Comark, scontro tra big a Cento
Remer favorita ad Agropoli

In Emilia si scontrano seconda e terza in classifica, mentre in Campania i trevigliesi incontrano la penultima.

Sfida tra big in serie B domenica (ore 18) a Cento, nel Ferrarese. Di fronte il team locale (terzo) e la Comark, seconda in ritardo di un paio di lunghezze dalla capolista Orzinuovi. Punti in palio che valgono il doppio per entrambe le contendenti. In casa Comark, poi, c’è la voglia matta di riscattare il flop dell’ andata quando a Bergamo il quintetto emiliano ebbe la meglio. I due team, insieme ad Orzinuovi e Piacenza puntano chiaramente all’ A2 e, a detta degli addetti ai lavori, sarebbe la Comark ad avere la rosa più completa, a maggior ragione con il recente ingaggio di Bastone, ala in grado di macinare canestri (viaggia alla media di oltre 15 punti a partita) e al tempo stesso dotato di mordente e aggressività non comuni. Capitan Chiarello e compagni avranno il sostegno di un buon numero di supporters.

Calendario favorevole alla Remer di scena, domenica (ore 18) al gran completo ad Agropoli, squadra al penultimo posto della A2 e dove milita l’ex Turel. La squadra campana non vince da 6 turni ed è in piena crisi : i trevigliesi sono invece freschi dal sofferto ma meritato successo al Palafacchetti con Rieti (87-82 il risultato). Tornare vincenti dalla Campania vorrebbe dire consolidare la corsa verso i playoff, obiettivo più volte ribadito dalla dirigenza.

In A2 femminile vietato perdere per la Fassi Albino che ospita domenica (si inizia alle 15,30) al PalaRaffa di Torre Boldone il fanalino di coda Alghero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA