Comark troppo forte per la Vivigas
Alla fine lo scarto è di 19 punti

Troppa differenza in qualità nel derby tra la vincente Comark e la Vivigas Alto Sebino nel turno infrasettimanale di serie B.

Alla fine, sul parquet del palasport di Pisogne il team cittadino ha prevalso con l’eloquente scarto di 19 lunghezze. Ma nel corso della gara i padroni di casa sono stati sotto anche di 31 punti. Comark che si è così prontamente riscattata dal rocambolesco Ko di domenica scorsa con Lecco dopo aver collezionato la bellezza di 11 successi di fila.

Viceversa la Vivigas ha conosciuto la sesta sconfitta consecutiva e parlare di crisi autentica è sacrosanto. La gara ha conosciuto un certo equilibrio soltanto nei 5 minuti iniziali. Dopodichè la Comark ha preso in mano decisamente le redini del gioco e per gli avversari sono stati dolori.

A livello individuale nelle file della Comark hanno primeggiato uno scatenato Pullazzi seguito da Milani e un ritrovato Mercante. Della Vivigas i migliori Pilotti, Stanzani, e Zampolli, terzetto risultato in doppia cifra. Al termine dell’incontro l’ala Pullazzi, miglior cecchino della serata, ha commentato: «Ci tenevano molto a dimenticare subito la sconfitta col Lecco e ci siamo riusciti nel migliore dei modi. Èstata, questa, la vittoria dell’intero collettivo».

E domenica sarà di nuovo campionato. La Comark affronterà al Centro sportivo Italcementi il Varese collocato dignitosamente a metà classifica; la Vivigas è attesa a Mortara contro la formazione locale che naviga al penultimo posto. Per la squadra dell’allenatore Crotti ci sarà finalmente l’auspicabile svolta?

Il tabellino

VIVIGAS ALTO SEBINO-COMARK 59-78

VIVIGAS: Cernivani 4, Cattaneo, Squeo 8, Baldini 3, Pilotti 11, Stanzani 11, Belloni, Caversazio 7, Coltro 3, Zampolli 12

COMARK: Planezio 8, Permon 6, Pullazi 23, Ghersetti 8, Mercante 11, Panni, Milani 14, Scanzi 2, Chiarello 4, Saletti 2

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA