Comark, una formalità superare R.Emilia
Remer battuta a Trapani all’over time

Remer sconfitta a Trapani dopo cinque vittorie di fila; facile per la Comark mettere alle corde Regio Emilia al Centro sportivo Italcementi.

Trevigliesi, comunque, da assolvere anche perché il flop in Sicilia è venuto solo al termine del supplementare (92-90 il risultato). Gara oltremodo equilibrata ad eccezione della frazione iniziale col sopravvento dei padroni di casa (29-19). Subito dopo Remer in grande recupero tanto da andare all’ intervallo lungo con il parziale di 23-15. Al rientro dagli spogliatoi le contendenti si sono inseguite punto a punto (22-23 al 30’) e 14-15 al 40’). Pure l’ over time è filato via con le squadre intente a rincorrersi con scarti minimi. In evidenza, nella formazione di coach Ciocca, i soliti stranieri Sollazzo (20) e Sorokas (14) e la premiata copia Marino-Rossi con 16 punti ciascuno a referto. Del Trapani stratosferico Mays (28); in doppia cifra Tavernelli (10) figlio di Stefano, micidiale tiratore dalla grande distanza del mai dimentica Celana degli anni d’ oro. E domenica prossima arriverà al PalaFacchetti la capolista Biella.

Formalità, come previsto, per la Comark superare in casa Reggio Emilia. Testa a testa unicamente nel primo quarto (21-20) poi non c’ è stata più partita. Finale: 86-71. Tenuto precauzionalmente a riposo Milani e rinviato di una settima l’ atteso esordio del belga Lauwrens. Per i comarkini è stato un gioco da ragazzi non consentire agli avversari la minima reazione. Sugli scudi Pullazi (17), seguito da un recuperato Berti (15) e un Chiarello in splendida forma. Non c’ è stato bisogno di spremere super Mario Ghersetti che in 21 minuti sul parquet ha, in ogni caso, totalizzato 14 punti. Appuntamento per i tifosi di Bergamo a domenica per la sfida al vertice in programma a Orzinuovi: chi vincerà guiderà solitaria la classifica del girone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA