Comark vince un derby senza storia
Troppo deboli i cugini della Vivigas

Derby alla Comark e ci mancava altro. Netta, infatti, sin dalle battute iniziali, la superiorità del team cittadino opposti ad avversari in enorme difficoltà speciei in fase di finalizzazione.

Per avere la meglio dei contendenti è stato sufficiente un Bona che ha piazzato quattro bombe su sette tentativi supportato a dovere da un Cortesi, la pedina più concreta e affidabile, sin qui, dell’intero gruppo. Non male i lunghi Chiarello e Masper anche se da quest’ultimo è il caso di pretendere di più quanto meno a rimbalzo.

Da segnalare, nella formazione di Costa Volpino le prove sicuramente positive di Belloni e Cetanni (29 punti in due). Lodevole Planezio ma solo sotto i tabelloni ((14 i rimbalzi). Poco o niente da parte degli altri giocatori utilizzati da coach Crotti.

Questi i parziali che hanno visto puntualmente avanti i padroni di casa: 23-14 (primo quarto) 46-33 (secondo) 57-43 (terzo) e 77-63 (ultimo). Al di là del meritato successo non è che la Comark abbia saputo divertire granché un pubblico che ha riempito la tribuna centrale e parzialmente una delle laterali.

Per dare continuità ai risultati (la scorsa settimana il club presieduto da Massimo Lentsch è incappato nel sorprendente flop milanese) bisogna aggiungere variegati fattori. Ad esigerlo sono i nomi dal curriculum importante affidati in estate all’allenatore Alessandro Galli.

Adesso, comunque, sotto con Trieste (ancora sul parquet del Centro sportivo Italcementi, domenica prossima, ore 18) squadra ben strutturata dal potenziale decisamente maggiore della Vivigas.

Comark-Vivigas 77-63
Comark: Deleidi, Cortesi 13, Bona 28, Mercante 8, Magini 1, Guffanti 2, Azzola 3, Chiarello 11, Masper 9, Zanelli 2. All. Galli

Vivigas: Cetanni 14, Dri 2, Planezio 10, Pasini, Di Gennaro, Meschino 7, Belloni 15, Spatti 5, Truccolo 5, Sequeo 5. All. Crotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA