Conti al Milan, affare quasi fatto
Al suo posto arriva Foket dal Gent

Atalanta e Milan sono sempre più vicini per l’accordo sulla cessione di Andrea Conti, ma la fumata bianca non c’è ancora. Giovedì sera è andato in scena un incontro fiume (quasi tre ore) tra le due dirigenze (Fassone e Luca Percassi).

La stretta di mano è ad un passo, ma la chiusura, probabilmente, slitta alla prossima settimana, tra lunedì e, più probabilmente, martedì. C’è ancora qualche dettaglio da limare (uno o due milioni di distanza fra le parti): la richiesta dei nerazzurri è destinata a scendere, con l’annullamento della clausola di recompra per Petagna, e si potrebbe chiudere per circa 24 milioni (al giocatore, 2 milioni a stagione per cinque anni). Ormai, comunque, è quasi sicuro che l’operazione andrà in porto.

L’ufficialità di Conti al Milan sbloccherà anche l’annuncio del suo sostituto. Che è Thomas Foket: l’Atalanta lo ha già acquistato, il giocatore ha effettuato le visite mediche a Bergamo e, dunque, manca solo il comunicato del club. Il belga è costato poco più di 4 milioni, versati al Gent.

© RIPRODUZIONE RISERVATA