Coppa delle Coppe 1988, fu grande festa
Atalanta regina della Rete - il video

Atalanta regina della Rete: sul web e sui social network la squadra nerazzurra spopola a suon di like grazie in particolar modo a Gomez e Petagna, ma non solo.

Durante l’ultima puntata della trasmissione sportiva «TuttoAtalanta» andata in onda su Bergamo Tv, nel corso della diretta è stato proposto un video costruito grazie all’archivio dell’emittente cittadina che testimoniava la festa dei tifosi nerazzurri all’aeroporto di Orio al Serio per il rientro in Italia dell’Atalanta dopo la trasferta di Lisbona della Coppa delle Coppe 1988.

Si tratta di quella dell’1-1 firmato dal gol di Aldo Cantarutti che consentì la qualificazione alla storica semifinale contro il Malines. Il video è stato poi postato sulla pagina Facebook «TuttoAtalanta Bergamo Tv» e sulla nostra pagina de L’Eco di Bergamo e in poche ore è diventato subito virale. Tra l’altro, proprio questo 2 marzo sono 29 anni esatti dalla gara d’andata di quella sfida, Atalanta-Sporting Lisbona 2-0, con reti di Eligio Nicolini e ancora di Cantarutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA