Coppa Italia, la carica dei 21 mila  A Roma con l’Atalanta nel cuore
Coppa italia, ci siamo: c’e la finalissima (Foto by (foto magni))

Coppa Italia, la carica dei 21 mila
A Roma con l’Atalanta nel cuore

È il giorno della finalissima con la Lazio. Più di cento pullman verso la Capitale. Questa sera all’Olimpico (ore 20,45) ci saranno 21.033 tifosi bergamaschi. Tutte le informazioni su come muoversi. E su «L’Eco di Bergamo» in edicola oggi, mercoledì 15 maggio, sei pagine dedicate ai nerazzurri.

Più di cento pullman con Roma destinazione finale e l’Atalanta nel cuore. È il giorno della storia. Mercoledì 15 maggio all’Olimpico (ore 20,45) ci saranno 21.033 tifosi bergamaschi. I cancelli apriranno alle 17 e in zona stadio ci sarà un’area dedicata (e presidiata dalle Forze dell’ordine, mille in totale gli agenti impiegati per garantire l’ordine pubblico) ai supporter bergamaschi. Saranno circa 400 i tifosi della curva che raggiungeranno la Capitale con treni regionali da Milano per Roma Aurelia, via Pisa. Al termine della gara saranno riaccompagnati in stazione per la notte e poi partenza domani mattina e rientro a Bergamo nel pomeriggio.

Per il deflusso a partita terminata è confermato un servizio di bus-navetta verso il centro e la stazione Termini. Invece la soluzione più comoda per raggiungere l’Olimpico da Termini è la metro A fino alla fermata Flaminio. Qui si sale sul tram numero 2 e si scende al capolinea di piazza Mancini, nei pressi dell’Olimpico. Ci sono altre opzioni: scendere alla fermata Ottaviano della metro A e prendere l’autobus numero 32 fino alla fermata di piazzale della Farnesina, che è in zona Olimpico; prendere la metro A, scendere alla fermata Lepanto e salire sull’autobus numero 280.

Ribadiamo inoltre anche i percorsi più fluidi e sicuri già stabiliti e raccomandati dalla questura per i tifosi nerazzurri che viaggiano in pullman, auto e mini-van. L’uscita dell’autostrada A1 consigliata è quella di Roma Nord. Da qui si prosegue verso il Grande Raccordo Anulare, da imboccare all’altezza dello svincolo Aurelia (direzione Centro). Il tragitto prosegue così: piazza San Giovanni Battista de la Salle - piazza Imerio - via Ubaldo degli Ubaldi - via Angelo Emo - via Candia - viale Giulio Cesare - via Barletta - viale Angelico - piazzale Maresciallo Giardino fino a Lungotevere della Vittoria/Oberdan, dove sarà allestita un’area di parcheggio per i tifosi bergamaschi.


Leggi le sei pagine dedicate alla finalissima acquistando a 0,99 euro la copia digitale de «L’Eco di Bergamo» di mercoledì 15 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA