Venerdì 19 Settembre 2014

Coraggio Atalanta, il tris porta bene

Si comincia domenica con i Viola

La festa per la vittoria a Cagliari di domenica 14 settembre
(Foto by Magni Paolo Foto)

Fiorentina, Inter e Juventus: un trittico da fare tremare i polsi quello che attende l’Atalanta nei prossimi tre turni, compreso quello infrasettimanale. Ma i nerazzurri possono farsi forza guardando i precedenti dello scorso campionato, dove sono stati tra i migliori del campionato per punti conquistati.

E pensare che l’inizio non era stato morbido: sconfitta interna 2-0 con la Fiorentina che anche allora aveva inaugurato il primo trittico, curiosamente nello stesso periodo di settembre (un anno fa si era giocato il 22, domenica sarà il 21), altro ko 4-3 a Parma e vittoria interna 2-0 sull’Udinese. Un solo punto nel secondo trittico: sconfitte in casa di Samp e Livorno sempre per 1-0, in mezzo il pareggio casalingo con l’Inter 1-1. La svolta nel ritorno con l’en plein dell’ultima settimana di marzo: 2-1 a San Siro con l’Inter, 2-0 in casa con il Livorno e 2-0 a Bologna.

Quello che comincia domenica con i Viola sarà il primo dei tre trittici di questo campionato: gli altri saranno tra l’8ª e la 10ª giornata nella settimana dal 26 ottobre al 2 novembre (Udinese fuori, Napoli in casa e Torino fuori) e tra la 32ª e 34ª giornata nella settimana dal 26 aprile al 3 maggio (Empoli in casa, Cesena fuori e Lazio in casa).

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 19 settembre

© riproduzione riservata