Crisi Atalanta, parla Sartori:
«Reja non è in discussione»

Arriva la partita più delicata dell’anno e l’Atalanta sceglie di metterci la faccia: parla il direttore tecnico Giovanni Sartori. Parla di allenatore, giocatori, presente, passato, futuro, mercato.

Le era mai capitato di restare 11 partite senza vincere? «Mai. Né da giocatore, né da dirigente. È faticoso. Logorante. Soprattutto dopo il nostro avvio di campionato: finisci per rimettere tutto in discussione...».

E dopo quante partite senza vittorie si mette in discussione l’allenatore? «Bene, subito, così! Lo scriva: Reja non è in discussione».

E se perdessimo a Carpi? «L’allenatore non è in discussione. E a Carpi dobbiamo ancora giocare».

Poi perderemo con la Juve...«Ah, possibile. Probabile... Ma perché discutere solo l’allenatore? Qui siamo tutti responsabili, io per primo. Diciamo società, giocatori, collaboratori».

Come le spieghiamo 11 partite senza vincere? «Con una serie di concause, io credo. Il mercato di certo ha disturbato. Alcuni infortuni importanti ci hanno tolto giocatori di livello. Sicuramente c’è stato un calo di rendimento fisiologico, dal quale poi ci si riprende. Diciamo che a noi sta servendo un po’ più di tempo...».

© RIPRODUZIONE RISERVATA